DEVID


Devid Sassi


Sono tanti i ruoli che definiscono Devid Sassi. Artista. Videomaker. Influencer. Scrittore. Autore di spettacoli teatrali e di testi musicali.

Come videomaker ha iniziato a produrre i suoi primi video nel 2016, anno in cui si accorge che le parole non bastano più per ciò che voleva trasmettere agli altri. Da questa consapevolezza, inizia a mettere in scena alcuni suoi testi, per comunicare le sue emozioni, i suoi stati d’animo e un po’ anche la quotidianità, con quell’ironia che lo contraddistingue. A oggi le persone che lo seguono sono circa 40 milioni.

Il ruolo di scrittore è forse il più difficile e al contempo il più desiderato perché gli ha consentito di mettere nero su bianco tutto ciò che provava, tutto ciò che ha vissuto e, in un attimo, farsi conoscere, senza possibilità di replica.

“Ogni libro racchiude, quindi, un pezzo di lui perché era l’unico modo per aprirsi al mondo.” 



Di libri finora ne ha scritti tre: Discorsi di un idolo, pubblicato nel 2010 con la casa editrice Albatros Il Filo; Strada maestra, pubblicato nel 2013 con la casa editrice BookSprint Edizioni e L’amore se ne fotte, pubblicato nel 2017 con la casa editrice Mondadori.


Nel ruolo di autore di spettacoli teatrali Devid anticipa che da fine anno andrà in scena il suo primo spettacolo in ben quattro città italiane, e poi chissà!



Infine, da diversi anni si cimenta nella scrittura di testi per canzoni. Inizia a lavorare ai suoi primi inediti nel 2017, musicando alcuni suoi testi.

Il suo primo brano è Mi sono scordato di te, pubblicato nel 2018 su Spotify mentre il video della canzone è presente sui social YouTube e Facebook e ha raggiunto oltre un milione di visualizzazioni. In uscita a settembre la prossima canzone!

 

NEWSLETTER


Se ti iscrivi potrai ricevere tutti i nuovi video pubblicati da Devid e sapere le date date dei suoi eventi. Vuoi restare aggiornato?


Iscriviti alla newsletter

Scroll Up